EI-YOU, nasce il nuovo digital magazine firmato EIPASS

37

Tre sezioni tematiche e numerosi professionisti del settore saranno le firme d’autore del nuovo magazine dedicato all’educazione e alla cultura digitale.

Il mondo digitale si innova e rinnova molto rapidamente. Per stare al passo, è necessario saper ampliare i propri orizzonti con un costante perfezionamento delle conoscenze e competenze acquisite. Saper competere e saperlo fare con gli strumenti giusti, questo è per noi l’atteggiamento corretto per affrontare le sfide del presente e del futuro.

Siamo perciò orgogliosi di presentarvi “Eyou – Il digital magazine”, un nuovo progetto editoriale con cui andremo a migliorare la nostra offerta in termini di alfabetizzazione digitale. Vogliamo supportare in modo sempre più deciso la diffusione della cultura digitale, e per farlo abbiamo scelto di coinvolgere nella nostra iniziativa alcuni affermati e apprezzati professionisti del settore. Vere e proprie “firme d’autore”, che realizzeranno per il nostro magazine contenuti ad hoc, condividendo il proprio sapere e mettendolo a disposizione di tutti. Saranno parte di questa iniziativa, ad esempio, esperti digital del calibro di Cristiano Carriero, Francesco Antonacci, Monia Taglienti e tanti altri (qui l’elenco completo – link pagina auto).

Eyou è uno spazio circolare, di scambio e confronto, popolato da contenuti efficaci, facilmente reperibili e in continuo aggiornamento. Un percorso informativo condiviso, che diventa anche occasione formativa. Seo, storytelling, social media, influencer marketing, advertising, copy, blogging saranno il pane quotidiano del nostro magazine. Qui troverete consigli utili e pratici, ma anche curiosità e novità. Senza mai tralasciare il mondo della scuola, luogo ideale dove sviluppare le nuove competenze per affrontare le sfide del XXI secolo. L’obiettivo che ci siamo posti, infatti, è condividere insieme a voi la nostra idea di futuro.

Articolo precedenteMillennials e smartphone, Samsung fotografa un allarme dipendenza
Articolo successivoNell’epoca di Instagram siamo tutti un pò Influencer
Francesco Rossi
Romano di periferia, ma con un pezzo di cuore umbro (Norcia). Professionalmente nasco giornalista, con un’inspiegabile laurea in giurisprudenza. Prima carta stampata, poi radio, poi attività di ufficio stampa nel settore bancario e assicurativo. Poi il web, finalmente. E con lui il copywriting, il brand journalism e la SEO. Oggi sono un consulente per aziende, PMI e liberi professionisti. Mi occupo di ideare e implementare strategie di digital content management, con un focus specifico sul brand journalism e il SEO copywriting. Collaboro con diverse agenzie di digital marketing e lavoro per importanti realtà nazionali e internazionali di cui curo il posizionamento sui motori di ricerca.